Chi Siamo
Confartigianato Apla, Associazione Provinciale Liberi Artigiani di Parma, è un’organizzazione autonoma che rappresenta e tutela i valori e gli interessi dell’imprenditoria artigiana e delle piccole imprese del territorio.

Il suo ruolo la vede al fianco delle aziende associate in qualità di partner nella creazione di una cultura d’impresa che riconosce nello sviluppo dei mercati, nell’innovazione e nel valore delle persone i fattori principali della competitività e della crescita.

Per questi motivi Confartigianato Apla è impegnata da sempre ad attuare e rispettare modelli di comportamento ispirati ad eticità e integrità. Su questi presupposti è stato iniziato un percorso in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma, per una maggiore e sempre più diffusa consapevolezza della Responsabilità sociale dell’impresa.

Nata nel 1948, l’Associazione - che rappresenta oltre 5000 imprenditori - ha acquisito nel tempo un ruolo sempre più determinante nell’evoluzione di un artigianato qualificato che oggi costituisce buona parte del tessuto produttivo locale.

Confartigianato Apla, è presente sul territorio con 15 uffici dislocati nella provincia di Parma, ciò le permette di essere protagonista di rilievo anche nei rapporti con le istituzioni locali. Svolge un ruolo sindacale di primo piano anche nella realtà socio politica nazionale grazie al confronto costante con il Governo, il Parlamento e le parti sociali.

L’Associazione si prefigge quotidianamente di raggiungere gli obiettivi statutari attraverso:
  • l’elaborarazione delle politiche sindacali a tutela della piccola e media impresa presso Enti, Istituti, Organizzazioni e Commissioni;
  • la promozione di iniziative economiche e sociali per lo sviluppo dell’artigianato e della piccola e media impresa;
  • l’assistere in campo sindacale, fiscale, economico ed ambientale;
  • la predisposizione di idonei strumenti per la diffusione della cultura d’impresa
hosting & web application by baitech
web design by artforart